Varesco S.r.l.
Deutsch


Stradalan

ideale per rinnovare e conservare le superfici in asfalto

STRADALAN è un sigillante spalmabile da lavorare a freddo, che ridona l'aspetto originale a ogni tipo d'asfalto. Sia che si desideri prolungare la durata di vita di un parcheggio, sia che si voglia donare un aspetto omogeneo e più gradevole a un accesso macchiato, STRADALAN è sempre la soluzione migliore. È adatto, inoltre, a un'ottimale impermeabilizzazione dell'asfalto in presenza d'acqua. L'applicazione è molto semplice: si versa STRADALAN sul terreno pulito e lo si distribuisce uniformemente con una spatola in gomma. STRADALAN ridona la sostanza persa all'asfalto logorato, chiudendo le crepe sottili, proteggendo dalle infiltrazioni d'acqua e conferendogli di nuovo un aspetto uniforme. STRADALAN è privo di solventi, perciò non comporta alcun rischio per la salute e l'ambiente; inoltre, tutti gli attrezzi da lavoro possono essere puliti senza problemi con acqua.

Settori d'impiego

La sigillatura con STRADALAN è ideale per uniformare asfalti confinanti di diversa natura o età, per migliorarne lo spessore in caso di pozzetti di scarico, per ornare profili e, soprattutto, per rinnovare l'asfalto, ad esempio in parcheggi, accessi a case, marciapiedi, piste ciclabili, e così via, prolungandone notevolmente la durata.

Caratteristiche

STRADALAN è un prodotto pastoso a base di cariche minerali e di un'emulsione bituminosa, non contiene solventi, pertanto è ecologico e può essere usato tranquillamente anche in ambienti chiusi. STRADALAN resiste bene all'invecchiamento e alle sollecitazioni dovute a traffico moderato. STRADALAN integra la sostanza mancante (malta d'asfalto), chiudendo piccole fessure, proteggendo da infiltrazioni d'acqua e ridonando all'asfalto un aspetto uniforme.

Consigli per l'applicazione

CONDIZIONI ESTERNE:
La superficie da trattare deve essere priva di polvere, oli e grassi, può essere umida, ma non bagnata; le superfici in asfalto vecchie e sporche devono essere lavate con idropulitrici ad alta pressione. La temperatura del terreno dovrebbe essere di almeno +10 ° C. A seconda dello spessore applicato e della temperatura ambientale, STRADALAN non dovrebbe essere esposto alla pioggia entro le 5 - 24 ore successive.

Procedimento

Prima della lavorazione, aggiungere a STRADALAN 0,5 - 1 l d'acqua per secchio (in funzione della temperatura esterna), successivamente agitare con un trapano miscelatore, finché la miscela non diventa omogenea. La pasta fluida viene versata sulla superficie in porzioni da circa 5 kg, subito dopo viene distribuita con un'idonea spatola in gomma (disponibile presso VIALIT) e spianata rapidamente. Su superfici scabre, è consigliabile applicare due strati con essiccazione intermedia. In condizioni di tempo caldo e secco, la superficie è transitabile dopo poche ore e, dopo l'indurimento in profondità, è resistente alla pioggia e alle sollecitazioni. STRADALAN non è adatto per lavori di livellamento: in presenza di grosse crepe o buche, è necessario ripararle con VIALIT REPHALT o DOSENASPHALT qualche giorno prima della sigillatura con STRADALAN.