Varesco S.r.l.
Deutsch

Röfix

Creteo®Phalt

La nuova generazione
per pavimentazioni semirigide

Le pavimentazioni semirigide del tipo Creteo®Phalt sono costituite da un supporto legato con bitume in cui gli spazi vuoti vengono poi riempiti con una malta fluida Creteo®Phalt. In tale modo si ottiene uno strato compatto, che combina in modo straordinario le caratteristiche della malta ad alta resistenza con la flessibilità del sistema bituminoso. Il tutto è realizzato con la posa di un supporto a base di asfalto con un contenuto di vuoti dell'ordine del 25– 30 % che in una fase successiva vengono riempiti spargendovi sopra una delle malte ad elevata resistenza Creteo®Phalt.

Le malte Creteo®Phalt sono state appositamente sviluppate per il riempimento completo degli spazi vuoti della struttura di supporto a base di asfalto. Il tempo di presa estremamente breve, in combinazione con il rapidissimo sviluppo della resistenza meccanica della malta Creteo®Phalt, permette di utilizzare e caricare la superficie già dopo 12–18 ore. Inoltre le malte Creteo®Phalt sono compensate contro il ritiro in modo da ridurre la formazione di microfessure in superficie nonché di fessure più dannose nella costruzione. Crepe condizionate di sistema sono possibili e regolamentate in RVS 08.16.03/2014.

Le pavimentazioni semirigide del tipo Creteo®Phalt sono particolarmente idonee per superfici soggette ad elevati carichi statici e dinamici e possono quindi essere impiegate sia per interni che per esterni.